#mentipulite2

‪#‎MentiPulite‬ ‪#‎DecoroPiombino‬ ‪#‎CittadinoVolontario‬
anche quest’anno l’Amministrazione ha deciso di replicare la “Giornata #MentiPulite – Puliamo insieme la nostra città 2”, realizzata in collaborazione con i tirocinanti e i volontari del Servizio Civile del Comune di Piombino e il Centro Giovani “F. de André”.
Come ben sapete, l’obiettivo del progetto è quello di migliorare il rapporto cittadini/ambiente, attraverso specifiche azioni atte a diminuire l’abbandono dei rifiuti, delle deiezioni dei cani per strada e delle scritte sui muri.
Tra le azioni previste, come lo scorso anno, abbiamo pensato di dedicare a questo tema una giornata, più specificatamente la mattina di domenica 8 novembre, in cui verranno individuate alcune zone della città particolarmente degradate e sporche e, insieme ai cittadini che decideranno di aderire, provvederemo alla loro pulizia e riordino.
In più quest’anno, abbiamo deciso di allacciare il nostro progetto con un’altra iniziativa che sta avendo molto successo e che rientra pienamente nell’ambito di valorizzazione del territorio: ‪#‎noisiamoPiombino‬, una campagna nata su Instagram che raccoglie foto della città scattate dagli abitanti di Piombino.
Sin dalla prima esperienza dello scorso anno riteniamo imprescindibile la partecipazione dei più giovani al fine di offrire a quest’ultimi una costruttiva esperienza educativa, contribuendo a rafforzare i principi di educazione civica in ognuno di loro.
Per partecipare all’iniziativa le iscrizioni sono aperte sabato 7 novembre 09:00 – 12:00 / 16:00 – 19:00 presso i gazebo informativi allestiti in P.zza della Costituzione e in P.zza Verdi.
L’attività di volontariato avrà inizio domenica 8 novembre dalle ore 09:00, i volontari sono tenuti a presentarsi nel luogo scelto al momento dell’iscrizione.
Vi aspettiamo numerosi!!!

Leave a Comment

Facci conoscere i tuoi pensieri su questo post ma ricardati di inserire gente simpatica!