Con OperArte e il corso di teatro-gioco facciamo sempre più Centro!

Continuando ad operare all’interno di un’ottica che vede la realizzazione delle proposte che vengono dagli utenti stessi, nasce al Centro Giò De Andrè un nuovo contenitore artistico: OperArte.

Questo contenitore permetterà lo sviluppo di brevi percorsi sull’arte: dalla pittura ai graffiti, ad approfondimenti di periodi artistici e autori; etc.

I primi due laboratori che partiranno nel mese di Marzo sono appunto “Graffiti school”, primo corso completo per aspiranti Writers, 10 lezioni, ogni mercoledì alle 15,00; e 4 approfondimenti di Storia dell’arte che si concluderanno con gite culturali a varie mostre di pittura , di fotografia etc nelle principali città italiane.

Per info e iscrizioni : Centro Giovani Viale della Resistenza 4 Piombino; tel 0565262500; mail centrogiovani@comune.piombino.li.it; su FB Centro Giovani Piombino.

 

 

Altra iniziativa  di stessa “ matrice” è il laboratorio educativo sociale di teatro-gioco “Il filo di Arianna tenuto dalla scenografa e regista Cinzia Bartalini.

Partendo dal concetto che l’arte permette di dare forma alle proprie emozioni e mette in comunicazione il proprio io con il mondo esterno e che la creatività legata all’espressione teatrale facilita processi percettivi, intellettivi, emotivi e socializzanti, si propone un laboratorio che vede la scoperta dei colori , delle forme, dei suoni e delle opere d’arte attraverso il gioco e il teatro.

Il bambino farà un’esperienza teatrale sviluppando il linguaggio del corpo: dalle immagini delle opere d’arte e dalla musica nascerà la narrazione delle emozioni.

Il corso partirà nel mese di Marzo appena raggiunto il numero minimo di iscritti.

Il laboratorio si svolgerà presso gli spazi del centro Giovani ogni Venerdì dalle 15,00 alle 17,00.

Per info e iscrizioni : Centro Giovani Viale della Resistenza 4 Piombino; tel 0565262500; mail centrogiovani@comune.piombino.li.it; su FB Centro Giovani Piombino.

Leave a Comment

Facci conoscere i tuoi pensieri su questo post ma ricardati di inserire gente simpatica!