Aperitivo al Centro Giò in compagnia delle selezioni regionali Arezzo Wave

LE SELEZIONI AREZZO WAVE BAND TOSCANA 2016

Il contest live più importante dItalia!

Terza Tappa – Sabato 9 Aprile al Centro Giovani F. De Andrè dalle ore 18.30

Via le della Resistenza, 4, 57025 Piombino (LI)

Continuano le selezioni dal vivo di Arezzo Wave Band Toscana 2016, che ha visto quest’anno 232 gruppi iscriversi, di cui 40 sono stati selezionati per le fasi live dalla giuria di Arezzo Wave tramite gli ascolti in studio dei brani e la visione dei materiali inviati. In ogni serata le formazioni presentano il proprio progetto artistico dal vivo per aggiudicarsi il titolo di migliore band toscana ed ambire ai molteplici premi messi in palio dalla fondazione Arezzo Wave Italia e i suoi partner.

Sabato 9 Aprile dalle ore 18:30 presso il Centro Giovani di Piombino in collaborazione con il Comune di Piombino, 4 band si esibiranno davanti allo staff di Arezzo Wave ed un pubblico giovane composto da amici, fan e amanti della musica. Ecco i nomi delle band selezionate:

  • IL DERO (MS)
  • SHED OF NOIZ (LI)
  • CIRCO BOIA (GR)
  • ONE EAT ONE (LI)

Le band dovranno esprimersi e farsi conoscere per poter accedere alla finalissima toscana, che si terrà ad Arezzo l’8 maggio 2016. In allegato le biografie dei 4 gruppi della terza selezione.

Il concorso quest’anno è sostenuto dai media partner Zero, Chitarre, Drumset Mag, XL, Popolare Network, Agenzia Nazionale per i Giovani e Smemoranda. Per i vincitori regionali in premio la possibilità di esibirsi ad Arezzo Wave Love Festival dal 1 al 3 luglio 2016, mentre per la miglior band nazionale l’opportunità di vincere il “Premio SIAE”, una borsa di studio di 1.000 euro erogata dalla Società Italiana degli Autori ed Editori, sostenitrice da tempo dell’attività di ricerca e promozione della creatività giovanile svolta dalla Fondazione. Inoltre in palio la registrazione gratuita di un EP e di un videoclip in collaborazione con La Tana del Bianconiglio Recording Studio e l’etichetta Phonarchia Dischi.

Uff. Stampa Arezzo Wave Love Festival –  press@arezzowave.com

sede operativa: Via Buonconte da Montefeltro 4/10 – 52100 Arezzo

www.arezzowave.com

Per ulteriori informazioni: www.arezzowave.com

pagina Facebook AREZZO WAVE TOSCANA

 

Leave a Comment

Facci conoscere i tuoi pensieri su questo post ma ricardati di inserire gente simpatica!